martedì 21 luglio 2015

La storia della farfalla

La storia della farfalla

Un giorno un contadino, riposandosi sotto un’ombra al termine di una giornata sfiancante, si accorse di un bozzolo di una farfalla. Il bozzolo era completamente chiuso ad eccezione di un piccolo buchino sulla parte anteriore. Incuriosito, il contadino osservò attraverso il piccolo buchino, riuscendo ad intravedere la piccola farfalla che si dimenava con tutte le sue forze.

Il contadino osservò a lungo gli sforzi eroici dell’elegante bestiolina, ma per quanto la farfalla si sforzasse per uscire dal bozzolo, i progressi apparivano minimi.
Così, il contadino, impietosito dall'impegno della piccola farfalla, tirò fuori un coltellino da lavoro e delicatamente allargò il buco del bozzolo, finché la farfalla poté uscirne senza alcuno sforzo.

A questo punto accadde qualcosa di strano. La piccola farfalla, aiutata ad uscire dal bozzolo, non aveva sviluppato muscoli abbastanza forti per potersi librare in aria. Nonostante i ripetuti tentativi, la fragile farfalla rimase a terra e riuscì a trascinarsi solo a pochi centimetri dal bozzolo, incapace di fare ciò per cui la natura l’aveva fatta nascere.
Il contadino si accorse del grave errore fatto ed imparò una lezione che non dimenticò per il resto della sua vita:

“Attraverso le difficoltà la natura ci rende più forti e degni di realizzare i nostri sogni.”


domenica 8 marzo 2015

Una pillola qui ... un gel là, un po’ di polvere qua.

Tutti vogliamo rimanere in salute e siamo disposti a spendere per questo anche molti soldi.
Una pillola qui ... un gel là, un po’ di polvere qua. 
Ci sono tante vitamine ed integratori di cui hai poco bisogno per stare in salute, attraverso una dieta equilibrata ricevi la maggior parte delle vitamine e minerali di cui necessiti.


Ci piace illuderci che un barattolo di vitamine o integratori renderà la nostra vita salutare e migliore e la maggior parte delle "pastiglie" danno risultati che poco rispecchiano le tue aspettative, sei d'accordo?
Invece di riempirti l’armadietto con "false promesse", cosa ne pensi di investire in integratori che possono realmente "mantenere le promesse" ?

Vuoi la solita vecchia storia di integratori o vuoi dei prodotti innovativi che uniscono scienza all'avanguardia in un sistema che migliora la tua salute e il tuo "essere giovane" lavorando a livello cellulare basandosi sulla scienza vincitrice di un premio Nobel ?





Ta-65®Md  Finitijeunesse global
AM PM

venerdì 6 marzo 2015

Una nuova ricerca pubblicata nel Journal of Visualized Experiments

Il dr. Kira Henderson, JoVE Editore e Direttore del Review, spiega:
“La funzione della lunghezza dei telomeri e della telomerasi ha impatto diverso nell’ambito della ricerca biologica e medica da modelli di invecchiamento preventivo per il mantenimento della salute.
Mantenere il telomero è un pre-requisito per prolungare la vita e migliorare la salute a lungo termine. La nostra speranza è che l’applicazione di questo video-articolo di JoVE, possa chiarire i rapporti tra stato di salute e la funzione dei telomeri, e favorire i progressi in questo importante campo di studio “.

Leggi qui il vieo/articolo in lingua originale






Ta-65®Md  Finiti
jeunesse global

giovedì 5 marzo 2015

Invecchiare il meglio possibile

Il sogno di molte le persone è quello di invecchiare il meglio possibile.
Una delle chiavi per la longevità è una dieta con poche calorie, la cosiddetta restrizione calorica: mangiare la giusta quantità di cibo necessaria per svolgere le normali funzioni fisiche e psichiche, riducendo di circa il 30% le calorie ingerite.

Un regime di restrizione calorica con nutrizione ottimale, ha dimostrato di favorire la longevità, migliorando la qualità della vita e riducendo significativamente i maggiori fattori di rischio associati allo sviluppo di malattie.

Nel 2003 è stato scoperto dalla Harvard University che gli stessi effetti della restrizione calorica, si hanno grazie al resveratrolo, una molecola normalmente contenuta nella buccia e nei semi dell'uva rossa.
La scoperta di questo nuovo meccanismo d'azione ha aumentato in maniera rilevante l'importanza del resveratrolo nella nostra alimentazione e nel programma di integrazione alimentare.

Vedi il video








Succo concentrato di Prunus Campanulata (Prunus Campanulata), Succo concentrato di mirtillo (Vaccinium), Succo concentrato di Uva Concord (Vitis Labrusca), Succo concentrato di melograno (Punica Granatum), Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller), Resveratrolo, Estratto di vite (Vitis Vinifera), Estratto di Açai (Euterpe Oleracea), Estratto di The verde (Camellia Sinensis), Acido Citrico, Aromi naturali, Potassio Sorbato (coservante), Gomma di Xantano, Carbossimetilcellulosa
jeunesse global




lunedì 2 marzo 2015

E se fosse possibile attivare la telomerasi ...

Nel 1985 un team di scienziati ha fatto una scoperta che ha aperto la strada alla ricerca sull'invecchiamento cellulare: è stata scoperta la funzione dei telomeri, le strutture che proteggono le estremità dei cromosomi, e soprattutto l'enzima che li protegge e ne genera la continua riproduzione. I telomeri sono dei veri e propri orologi biologici, in seguito alla riproduzione cellulare la loro lunghezza si riduce progressivamente fino a quando non riescono più a esplicare la loro funzione protettiva nei confronti dei cromosomi.
Le cellule quindi perdono la capacità di riprodursi correttamente, invecchiano e muoiono.
Alla base del processo c'è proprio l'enzima chiamato telomerasi, scoperto dal team di scienziati all'università di Berkeley.
Ogni volta che una cellula si duplica, in sostanza, rimette una sequenza di telomeri. Quando ha dato fondo alle sue sequenze muore. La telomerasi può scongiurare questo, sintetizzando (duplicando) sempre nuove sequenze telomeriche. Purtroppo nelle cellule l'attività telomerasica tende a scomparire e questo provoca il fenomeno dell'accorciamento delle estremità dei cromosomi che è correlato all'invecchiamento.
La scoperta della relazione tra telomeri ed invecchiamento ha portato Carol Greider, Elizabeth Blackburn e Jack Szostak all’ottenimento del premio Nobel (2009) per la Fisiologia e la Medicina.
E se fosse possibile attivare la telomerasi ...









Coq-10, Estratto di Melograno, Estratto di Fucoidano, Estratto di Portulaca & Beta 1,3/1,6 Glucani, Quercitina, L-Carnosina ed estratto di Curcuma, Ta-65®Md, complesso di miscela di tocotrienoli e tocoferolo (frutti della palma), Trans-Pterostilbene (Pteropure®), N-Acetilcisteina, Vitamine B6, B12, Acido Folico
jeunesse global

domenica 1 marzo 2015

Il segreto della longevità?

È racchiuso in ogni singola cellula del nostro corpo.
Ma come interagire con il nostro patrimonio genetico per controllare il processo di invecchiamento?
È possibile, attraverso uno stile di vita e un'alimentazione corretti, vivere più a lungo e in buona salute?
Le più recenti ricerche scientifiche lo confermano: seguendo una dieta sana e bilanciata, assumendo i giusti integratori, praticando un'attività fisica regolare, pensando in modo positivo, possiamo influenzare il nostro processo d'invecchiamento.

Il dottor Vincent Giampapa, tra i più accreditati esperti nel campo della genetica e uno dei più importanti ricercatori nel campo della medicina anti-aging, ha messo a punto un Programma Genetico Personalizzato, un metodo innovativo e rivoluzionario.
Frutto dei risultati delle sue ricerche, insegna le strategie per influenzare positivamente il nostro DNA.

Mettendo in pratica semplici regole, che tengono conto del diverso patrimonio genetico di ognuno di noi, possiamo ritardare l'invecchiamento, prevenire molte malattie e mantenerci giovani e in forma più a lungo.









jeunesse global AM PM



sabato 28 febbraio 2015

Attivare la telomerasi per mantenersi giovani

Per la maggioranza delle persone è molto difficile accettare di invecchiare e che il loro corpo non funziona più come in passato.
Molte persone scoprono che il loro corpo subisce molti cambiamenti con il passare del tempo.
Il corpo invecchia a causa della mancanza di meccanismi protettivi del DNA.
Tre studiosi, Carol Greider, Jack Szostak e Elizabeth Blackburn hanno scoperto gli effetti di un enzima chiamato telomerasi.
Nel 2009 hanno ricevuto il premio Nobel. Il premio è stato dato nel campo della fisiologia e della medicina proprio per il loro lavoro con i telomeri e la telomerasi e il modo in cui questi influenzano positivamente il processo di invecchiamento.
Alla fine dei cromosomi ci sono telomeri protettivi che iniziano ad indebolirsi con l’invecchiamento del corpo.
Esiste una molecola brevettata, un attivatore della telomerasi che rallenta il processo di invecchiamento del corpo, quindi aiuta le persone ad essere giovani più a lungo.








Coq-10, Estratto di Melograno, Estratto di Fucoidano, Estratto di Portulaca & Beta 1,3/1,6 Glucani, Quercitina, L-Carnosina ed estratto di Curcuma, Ta-65®Md, complesso di miscela di tocotrienoli e tocoferolo (frutti della palma), Trans-Pterostilbene (Pteropure®), N-Acetilcisteina, Vitamine B6, B12, Acido Folico

jeunesse global

giovedì 26 febbraio 2015

E' possibile ripristinare la ‪‎gioventù‬ nelle cellule e prevenire malattie legate all'età avanzata?

Tutto potrebbe dipendere da un singolo enzima‬ e il suo potenziale è quello di prevenire le malattie legate all' invecchiamento‬ e di estendere la durata di vita: ora una ricerca pubblicata su Science dimostra che è possibile mirare proprio a quell'enzima SIRT1‬, o sirtuina 1.
Questo enzima si attiva naturalmente tramite restrizioni alle calorie e l'esercizio fisico, 
ma può anche essere potenziato attraverso attivatori, il più comune dei quali è il resveratrolo‬, che si trova in piccole quantità nel vino rosso derivato dal contenuto naturale nelle bucce degli acini della pianta di vite (Vitis vinifera) e in altri alimenti come i frutti di bosco (mirtilli‬, more eccetera), frutta secca come arachidi e pistacchi. Il resveratrolo è estratto anche dal Polygonum Cuspidatum‬, una pianta che già gli antichi conoscevano e usavano.





jeunesse global

Come attivare la telomerasi ovvero vivere giovane più a lungo

Una ricerca pubblicata su Lancet Oncology rivela che stili di vita sani allungano i telomeri, le sequenze di Dna che hanno un ruolo fondamentale nel determinare la lunghezza della vita cellulare.
Un team di ricercatori americano ha condotto uno studio pilota per valutare gli effetti del cambiamento di stili di vita sull'attività della telomerasi, l'enzima di 'manutenzione' che ha il compito di riparare i telomeri e mantenerli abbastanza lunghi per permettere alla cellula di sopravvivere. Ora i nuovi risultati indicano che adottare una vita sana 'frena' l'invecchiamento cellulare.
Negli ultimi anni una ridotta lunghezza dei telomeri è stata infatti associata a diverse forme di cancro, a ictus, demenza di origine vascolare, malattie cardiovascolari, obesità, osteoporosi e diabete. Crediamo che allungare i telomeri possa aiutarci a prevenire queste condizioni e probabilmente ad allungare anche la vita".









Coq-10, Estratto di Melograno, Estratto di Fucoidano, Estratto di Portulaca & Beta 1,3/1,6 Glucani, Quercitina, L-Carnosina ed estratto di Curcuma, Ta-65®Md, complesso di miscela di tocotrienoli e tocoferolo (frutti della palma), Trans-Pterostilbene (Pteropure®), N-Acetilcisteina, Vitamine B6, B12, Acido Folico

jeunesse global

Vuoi un suggerimento per vivere più sano e più a lungo?

Eccolo, semplicemente quello di mangiare meno con una dieta sana ricca di cereali integrali e legumi, frutta e verdura.
Il fatto che mangiare meno renda la vita più lunga e più sana trova spiegazione all’interno della teoria evoluzionistica: in natura era ed è normale che ci siano periodi di carestia e in questi periodi l'organismo è indotto al rallentamento dell’invecchiamento.
Questo affinché l'organismo sia ancora giovane e vitale quando finisce la carestia.
Questa “opportunità” consiste nel disporre di geni migliori così da portare alla specie, alla sua continuazione, nuovi individui sani e forti.
[ Luigi Fontana, docente presso il dipartimento di Medicina della Washington University Medical School, esperto riconosciuto a livello internazionale nel campo della nutrizione e dell'invecchiamento ]








jeunesse global