giovedì 26 febbraio 2015

Come attivare la telomerasi ovvero vivere giovane più a lungo

Una ricerca pubblicata su Lancet Oncology rivela che stili di vita sani allungano i telomeri, le sequenze di Dna che hanno un ruolo fondamentale nel determinare la lunghezza della vita cellulare.
Un team di ricercatori americano ha condotto uno studio pilota per valutare gli effetti del cambiamento di stili di vita sull'attività della telomerasi, l'enzima di 'manutenzione' che ha il compito di riparare i telomeri e mantenerli abbastanza lunghi per permettere alla cellula di sopravvivere. Ora i nuovi risultati indicano che adottare una vita sana 'frena' l'invecchiamento cellulare.
Negli ultimi anni una ridotta lunghezza dei telomeri è stata infatti associata a diverse forme di cancro, a ictus, demenza di origine vascolare, malattie cardiovascolari, obesità, osteoporosi e diabete. Crediamo che allungare i telomeri possa aiutarci a prevenire queste condizioni e probabilmente ad allungare anche la vita".









Coq-10, Estratto di Melograno, Estratto di Fucoidano, Estratto di Portulaca & Beta 1,3/1,6 Glucani, Quercitina, L-Carnosina ed estratto di Curcuma, Ta-65®Md, complesso di miscela di tocotrienoli e tocoferolo (frutti della palma), Trans-Pterostilbene (Pteropure®), N-Acetilcisteina, Vitamine B6, B12, Acido Folico

jeunesse global

Nessun commento:

Posta un commento